Impianti di riscaldamento e raffrescamento a pavimento Impianti fotovoltaici Impianti solari termici impianti di climatizzazione e condizionamento

Impianti fotovoltaici

Quando si parla di impianti fotovoltaici si parla di risparmio ed efficienza. Questo perché un impianto fotovoltaico ti permette di produrre in autonomia energia elettrica e di non essere più dipendente da un fornitore di corrente.

Basti pensare che ci sono importanti investitori, banche, colossi del business, ecc. che investono proprio sul fotovoltaico per incrementare i loro guadagni; sarà sicuramente capitato di ritrovarti per strada dei campi di terra pieni zeppi di pannelli solari - ecco - sono stati installati proprio per questo, catturano l’energia solare e la immettono nella rete elettrica nazionale, ottenendo in cambio dalle compagnie di energia del denaro.

Gli impianti fotovoltaici si dividono in due tipologie, gli impianti fotovoltaici connessi alla rete elettrica e gli impianti fotovoltaici ad isola.

Il primo permette di produrre energia elettrica per la vostra casa, e consente al tempo stesso di immettere nella rete elettrica nazionale l’energia in esubero, permettendovi di ottenere in cambio delle somme di denaro corrisposte generalmente in bolletta e pagate tramite bonifico bancario.

La seconda tipologia di impianto fotovoltaico, quello ad isola, è caratterizzato dall’assenza dell’allaccio alla rete di distribuzione elettrica. In questo caso l’impianto provvede solo ed esclusivamente al vostro fabbisogno, catturando il sole durante il giorno e accumulando l’energia in eccesso in apposite batterie di accumulo, in modo da fornirvi elettricità anche di notte.

Una casa che dispone di impianto fotovoltaico ad isola, può essere autonoma e indipendente da fornitori di rete elettrica e gas.

A seconda delle vostre esigenze Instaltermo è in grado di offrirvi impianti fotovoltaici di ultima generazione, sia connessi alla rete elettrica che ad isola.

Se desideri informazioni o preventivi sulla realizzazione di impianti fotovoltaici non esitare a contattarci.

  • Impianto fotovoltaico 
  • Impianto fotovoltaico 
  • Impianto fotovoltaico 
  • Impianto fotovoltaico 
  • Impianto fotovoltaico 
  • Impianto fotovoltaico 
  • Impianto fotovoltaico 
  • Impianto fotovoltaico 
Aertecnica
Atag
Buderus
Flir
Saunier Duval
Rehau
Sharp
Siemens

Sponsor ufficiale delle squadre

Valle d'Itria Basket Scuola basket martinese