Impianti di riscaldamento e raffrescamento a pavimento Impianti fotovoltaici Impianti solari termici impianti di climatizzazione e condizionamento

Impianti aspirapolvere centralizzati

Instaltermo realizza impianti aspirapolvere centralizzati, avvalendosi di partner qualificati come AERTECNICA, leader nella fornitura di sistemi di aspirazione sin dal 1985.

Un impianto aspirapolvere centralizzato, o semplicemente impianto di aspirazione, serve a rimuovere la polvere dagli ambienti, in maniera veloce, efficace e soprattutto silenziosa.

A differenza delle tradizionali aspirapolvere, permettono di disporre delle tubature a muro negli ambienti desiderati; le tubature sono sotto traccia, quindi assolutamente invisibili, l’unica cosa che notate è una comunissima placchetta simile alle placchette delle prese o degli interruttori, che si allineano perfettamente al vostro arredamento.

La presa aspirante funge da interruttore, perciò, al momento di aspirare, basta collegare il tubo flessibile alla presa e il sistema si attiva automaticamente, inizierete così la pulizia della vostra casa o ambiente, senza il ben che minimo rumore.

A differenza dei normali aspirapolvere portatili, il centralizzato, aspira le polveri convogliandole verso un’apposita centrale situata in un locale separato, normalmente lontano dal luogo che stiamo pulendo, evitando pertanto il ricircolo dell’aria nel medesimo ambiente, eliminando in maniera perfetta e silenziosa acari e polveri sottili e rendendo così l’aria più sana e respirabile.

La libertà di movimento durante la pulizia è eccellente! Questo sistema evita la fatica di trascinare per la casa l’aspirapolvere portatile, grazie al tubo flessibile lungo generalmente dai 7 ai 9 metri, potrete spostarvi in qualunque angolo della casa. Ma non solo, il tubo flessibile si può rivestire con una calza protettiva, che, oltre a preservare l’integrità del tubo negli anni, protegge le vostre superfici e il vostro arredo da urti accidentali.

L’impianto aspirapolvere centralizzato può essere installato sia in ambito residenziale che commerciale, industriale, alberghiero o sanitario. A seconda delle dimensioni degli ambienti e degli edifici, occorrerà collocare un numero adeguato di prese a parete e installare delle centrali aspiranti adatte a supportare efficacemente l’impianto, garantendo quindi un ottimo rapporto tra pulizia, praticità, prezzo e consumi.

Se desideri informazioni o preventivi non esitare a contattarci.

  •  
  •  
  •  
  •  
Aertecnica
Atag
Buderus
Flir
Saunier Duval
Rehau
Sharp
Siemens

Sponsor ufficiale delle squadre

Valle d'Itria Basket Scuola basket martinese